Giunto alla sua quarantesima edizione, l’International Wine Challenge (IWC) è ampiamente riconosciuto come uno dei concorsi enologici più rigorosi, imparziali, influenti e globali del mondo.
L’IWC valuta ogni vino “alla cieca” e lo giudica per la sua fedeltà allo stile, alla regione e all’annata.
La Vernaccia di Oristano DOC Riserva 2006 quest’anno si è aggiudicata, oltre che la medaglia d’oro, anche il più ambito riconoscimento: il Trophy nella categoria Vino Fortificato Italiano.
Ringraziando i giudici dell’IWC 2024 per il prestigioso premio e la più che positiva nota di degustazione:
“Un vino fortificato secco impegnativo, complesso, insolito con una nota botanica e masse di estratto secco e concentrazioni. Miele e mela cotogna al palato con un finale piacevolmente medicinale. Una vera delizia”
ci teniamo a precisare che la nostra Vernaccia di Oristano DOC Riserva 2006 non è fortificata. La gradazione alcolica superiore è raggiunta naturalmente grazie all’evaporazione dell’acqua durante il processo di invecchiamento in botti di castagno sardo.
L’International Wine Challenge è impegnato ad aiutare i consumatori a scoprire ottimi vini e le medaglie esposte sulle bottiglie vincenti offrono una garanzia affidabile di qualità.